Seguici su

Tennis

WTA Melbourne 2022: entry-list e chi parteciperà. Presenti Camila Giorgi e Jasmine Paolini

Pubblicato

il

Melbourne Park si appresta a diventare la capitale del tennis mondiale. Lo sport con racchetta e pallina sarà protagonista in terra australiana e a precedere gli attesi Australian Open ci saranno una serie di tornei che daranno un contributo importante in termini di preparazione.

Tra questo i due tornei WTA Melbourne 250 avranno in sé un parterre di tutto rispetto. Non risponderà presente la russa Anastasia Pavlyuchenkova, finalista quest’anno al Roland Garros e costretta a dare forfait per la positività al Covid. Tuttavia, ma vi saranno tre vincitrici Slam nel roster: la quattro volte trionfatrice di Major Naomi Osaka, la rumena Simona Halep (due Slam in bacheca) e la campionessa degli US Open 2021 Emma Raducanu.

C’è da dire che anche la britannica ha contratto nelle settimane precedenti il Coronavirus, poco prima di partecipare al torneo di esibizione ad Abu Dhabi, ma dovrebbe aver recuperato. Va specificato che nell’elenco complessivo attualmente a disposizione vi sarà una suddivisione dal momento che i tornei a Melbourne sono appunto due.

Tennis, quando torna in campo Camila Giorgi? Debutto nel 2022 a Melbourne, poi gli Australian Open

Dal 4 al 9 gennaio si darà il via alle danze con Osaka che giocherà per la prima volta da quando ha perso nel terzo turno degli US Open contro Leylah Fernandez (Finalista). Halep, reduce da tanti problemi fisici, ripartirà dalla Finale a Cluj-Napoca, mentre Raducanu deve riassestarsi dopo le gioie del successo a New York. Da notare nell’elenco la belga Elise Mertens, vincitrice del Gippsland Trophy a Melbourne, e le giovani emergenti Clara Tauson, Marta Kostyuk e Camila Osorio.

Per quanto riguarda casa Italia, saranno nel tabellone principale Camila Giorgi e Jasmine Paolini. L’azzurra, vincitrice nel 2021 del WTA1000 di Montreal, vuol ritrovare le sensazioni provate in Canada per continuare la propria scalata in classifica. Stesso discorso per Paolini che, capace di vincere quest’anno il primo torneo nel massimo circuito internazionale, non vuol di certo fermarsi qui.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità