Seguici su

Rally

Dakar, Alexander Pesci si ritira prima del via per un incidente

Pubblicato

il

Alexander Pesci è il primo ritirato della Dakar 2022. Il pilota e boss del Team Rebellion ha alzato bandiera bianca prima del via della competizione raid più impegnativa al mondo in seguito ad un incendio che ha letteralmente distrutto il proprio prototipo DXX RD Limited #251.

Lo shakedown è finito nel peggiore dei modi per l’elvetico che termina la propria avventura alla vigilia del prologo che si terrà domani sulla distanza dei 19 chilometri cronometrati da Jeddah ad Ha’il. Pesci ed il co-pilota Stéphane Khuni non hanno riportato conseguenze da un incidente che è avvenuto a circa 60km dal King Abdulaziz Stadium della cittadina che ospita la partenza e l’arrivo dell’evento.

Rebellion Racing, squadra ben nota anche delle gare endurance visto il recente impegno nel FIA World Endurance Championship, militerà con una seconda auto affidata al francese Romain Dumas, ex vincitore della 24h di Le Mans e volto noto del mondo delle corse.

Dakar 2022: Danilo Petrucci ci sarà! Il pilota ha ricevuto il benestare per correre

Pesci, nel frattempo, ha dichiarato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “L’anno scorso la nostra Dakar si è fermata dopo una serie di cappottamenti. Il roll bar era troppo danneggiato e non abbiamo potuto continuare. Il primo anno sono arrivato 43° e l’anno successivo è toccato a Romain questo piazzamento. Il nostro legame con la Dakar è unico”.

Foto: -Julien-Delfosse-LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità