Seguici su

Rally

Dakar, Mattias Ekström: “Cerco di imparare da ogni chilometro che faccio”

Pubblicato

il

Mattias Ekström

In quel di Jeddah tutto è pronto per l’edizione 2022 della Dakar, la competizione raid più famosa e nello stesso tempo estenuante al mondo. L’Arabia Saudita sarà protagonista per il terzo anno consecutivo, le emozioni sono assicurate a partire da domani quando si disputerà il prologo che come consuetudine apre l’evento.

Tra i protagonisti c’è sicuramente Mattias Ekström, alfiere di Audi che ha vinto nella propria carriera con il marchio teutonico il FIA World Rallycross Championship ed per due volte il DTM. Una nuova sfida è all’orizzonte per lo scandinavo, una missione oltremodo interessante con il brand tedesco che si appresta per debuttare in Medio Oriente.

Il 43enne nativo di Falun ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Penso che la Dakar sia sicuramente un qualcosa di diverso. Cerco di imparare da ogni chilometro che faccio. Ma è una grande sfida cercare di imparare un’altra nuova categoria. La macchina è molto buona in alcune aree, ma il momento chiave sarà quando inizierà la gara”.

Dakar, Nasser Al-Attiyah: “Mi vedo sempre come il favorito, siamo fiduciosi”

Il teammate del francese Stéphane Peterhansel e dello spagnolo Carlos Sainz ha concluso dicendo: “Cerco di imparare da loro ogni giorno. Il mio obiettivo è guidare in modo intelligente e fare chilometri. Stare davanti a loro non cambia il mio approccio alla gara”.

Foto: LiveMedia/DPPI/Frederic Le Floc H

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità