Seguici su

Ciclismo

Calendario Milano-Sanremo 2022: date, programma, quando si svolge

Pubblicato

il

Come da tradizione, la Milano-Sanremo sarà la prima delle Classiche Monumento anche nel 2022. L’edizione numero 113 della Classicissima si terrà sabato 19 marzo 2022, impreziosendo il ricchissimo calendario primaverile del ciclismo su strada.

Nell’ultima edizione a trovare il successo fu il belga Jasper Stuyven con un’azione straordinaria negli ultimi 3 km, portando al Belgio la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Wout Van Aert nel 2020. Belga è anche il recordman di vittorie nella Classica di Primavera, ovviamente Eddy Merckx, presente ben 7 volte nell’albo d’oro. L’Italia rimane il paese con più affermazioni nella prima delle Monumento nostrane, con 51 successi, l’ultimo dei quali arrivato nel 2018 con il capolavoro sul Poggio di Vincenzo Nibali.

Calendario Giro d’Italia 2022: date delle 21 tappe, programma giornaliero, quando si svolge

Il percorso ufficiale non è stato ancora svelato, ma di certo torneranno nel tracciato tutti i passaggi che hanno fatto la storia di questa prestigiosissima corsa come la Cipressa e il Poggio di Sanremo, trampolini ideali per degli attacchi che rendono sempre spettacolare una corsa che con ogni probabilità supererà ancora una volta i 290 km. 

La Milano-Sanremo si inserirà nel calendario tra le prime corse a tappe importanti della stagione, come la Tirreno-Adriatico e la Paris-Nice, e la Brugge-De Panne, antipasto di una parte di stagione che comprenderà anche Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Liegi-Bastogne-Liegi. Come sempre quindi, per gli appassionati delle due ruote, la primavera sarà assolutamente imperdibile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità