Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide I 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti e Gianluca Mager pescano due qualificati, Monfils testa di serie numero 1

Pubblicato

il

Primo tabellone maschile dell’anno sorteggiato in quel di Adelaide: comincia la marcia di avvicinamento verso gli Australian Open, e lo fa in un logo che ha recentemente trovato posto nel calendario tennistico. Ci sarà anche un secondo torneo in questa sede, la settimana prossima; nel 2020 fu primo vincitore il russo Andrey Rublev in finale sul sudafricano Lloyd Harris. Quello che Rublev non sapeva è che sarebbe stato l’anno dell’esplosione.

Due gli italiani al via: Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Per entrambi l’esordio sarà con un qualificato (nessun azzurro presente nel tabellone cadetto). Le eventuali prospettive di tabellone vedono da una parte la possibilità di giocare con l’americano Tommy Paul, dall’altra quella di sfidare l’ungherese Marton Fucsovics.

Numero 1 del seeding è il francese Gael Monfils, mentre dall’altra parte del tabellone c’è il russo Karen Khachanov. Non sono i soli, però, cui fare attenzione: c’è il croato Marin Cilic che, dopo una buona ultima parte di 2021, può iniziare bene il nuovo anno.

Tra gli incontri senz’altro da segnalare, c’è un interessante Kokkinakis-Millman: talentuoso e sfortunato, il venticinquenne nato proprio ad Adelaide cerca di rimettere in piedi una carriera che sembrava destinata a fare il paio con quelle di Nick Kyrgios e Bernard Tomic. In tutti e tre i casi, per ragioni diverse, le cose non sono andate come sperato.

ATP 250 ADELAIDE I: IL TABELLONE

Monfils (FRA) (1)-Bye
J.M. Cerundolo (ARG)-Bolt (AUS) (WC)
Musetti (ITA)-Qualificato
Vesely (CZE)-Paul (USA) (6)

Tiafoe (USA) (4)-Bye
Kokkinakis (AUS) (WC)-Millman (AUS)
Bonzi (FRA)-M. Ymer (SWE)
Nishioka (JPN)-Kwon (KOR) (8)

Djere (SRB) (7)-Carbelles Baena (ESP)
Qualificato-Moutet (FRA)
Monteiro (BRA)-Altmaier (GER)
Bye-Cilic (CRO) (3)

Fucsovics (HUN) (5)-Qualificato
Mager (ITA)-Qualificato
Johnson (USA)-Vukic (AUS) (WC)
Bye-Khachanov (RUS) (2)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità