Calcio
Calcio: Giorgio Chiellini positivo al Covid-19. Salterà la sfida con il Napoli
Giorgio Chiellini è risultato positivo al Covid-19. Il capitano della Juventus e dell’Italia sarà costretto a rimandare il suo ritorno in campo e salterà sicuramente il match con il Napoli in programma il 6 gennaio.
Il difensore bianconero era reduce da un periodo di isolamento, avendo avuto un contatto diretto con un positivo. Oggi il rientro alla Continassa per svolgere il tampone e successivamente anche un allenamento, ma in forma individuale e lontano dai compagni di squadra. In serata è arrivato il riscontro del tampone, che ha dato esito positivo, con il calciatore in isolamento ed in quarantena per i prossimi giorni.
E’ il terzo caso alla Juventus dopo quelli di Pinsoglio ed Arthur. Va inoltre ricordato come all’interno della società ci siano stati anche altri casi di positività tra la formazione Under 23 e quella femminile, ma queste risalenti comunque a prima della pausa natalizia.
Questo il comunicato della società: “Juventus Football Club comunica che, nel corso delle procedure di screening odierne cui è stato sottoposto per la ripresa dell’attività agonistica, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Giorgio Chiellini.
Il giocatore sta già osservando le norme previste ed è stato posto in isolamento, in ossequio al protocollo sanitario in vigore”.
Foto: LaPresse