Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, Jannik Sinner: “Contento perché sono stato solido e ho commesso pochi errori”

Pubblicato

il

Jannik Sinner mette in archivio con un laconico 6-1, 6-3 il suo primo impegno nella ATP Cup 2022. Il tennista altoatesino, infatti, non ha lasciato scampo a Max Purcell portando l’Italia in vantaggio sull’Australia dopo il primo singolare del confronto interno al girone B della competizione che si svolge proprio in territorio “Down under”.

L’altoatesino impiega poco più di un’ora per liberarsi dell’avversario che si era presentato al posto di James Duckworth che, in teoria, doveva essere il primo singolarista dei padroni di casa. Per Jannik Sinner il match di Sydney ha presentato davvero poche insidie, confermando una crescita globale del suo gioco, anche se dall’altra parte della rete non s’è trovato un test particolarmente probante.

Al termine dell’incontro, il nativo di San Candido ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito: “Devo dire di avere disputato un buon match dal mio punto di vista – esordisce – Sono molto contento di come ho giocato anche perchè sono stato molto solido. Ho commesso pochi errori e sono orgoglioso di avere messo a segno il primo punto per l’Italia, ora spero che Matteo Berrettini (in campo ora contro Alex De Minaur ndr) possa chiudere i conti. Sappiamo che è reduce da un infortunio, ma ora è al 100% e se la dovrà vedere contro un avversario non semplice”. 

ATP Cup 2022, Italia-Australia 1-0: Jannik Sinner demolisce Max Purcell e conquista il primo punto

Il numero due azzurro analizza il suo gioco messo in scena oggi al chiuso di Sydney: “Ho commesso pochissimi errori, solamente 3 (in realtà sono stati 4 ndr) e ho provato a giocare più profondo possibile, per non dare modo al mio rivale di scendere a rete. Mi piace giocare al chiuso come si è visto, anche perchè all’aperto le condizioni sono molto diverse, con tanto vento. Oggi, invece, il match si è disputato in maniera molto lineare”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità