Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2022: Milano corsara a Taranto dopo una maratona di oltre due ore

Pubblicato

il

L’Allianz Milano supera in trasferta la Gioiella Prisma Taranto per 2-3 (29-27; 22-25; 16-25; 25-21; 10-15) nel recupero della 13ma giornata d’andata del campionato di SuperLega di volley maschile 2021-2022. Partita spettacolare al PalaMazzola di Taranto, risolta solo dopo oltre 2 ore di gioco.

Due punti molto importanti per Milano, che raggiunge così Padova a quota 17 in classifica, mettendo nel mirino il sesto posto. Buona prestazione dei padroni di casa, che mettono in cascina un punto che potrebbe risultare decisivo nella corsa salvezza.

Al termine di un primo set equilibratissimo in cui nessuna delle due formazioni riesce a prendere mai più di due punti di vantaggio, sono i padroni di casa a piazzare il break decisivo e portarsi in vantaggio nel conto dei set.

I calabresi partono forte anche nel secondo set, trascinati da un Giulio Sabbi particolarmente ispirato, portandosi sul 13-10. Vantaggio che rimane dalla parte di Taranto fino alla fase finale del set, quando Milano ingrana una marcia successiva raggiungendo e superando l’avversaria fino al 22-25.

Molto meno equilibrato il terzo parziale, in cui la Allianz continua sulla falsariga del finale di set precedente, mettendo grande pressione sugli avversari soprattutto grazie al servizio. Gli ospiti prendono subito un grande vantaggio chiudendo il set sul 16-25.

Proprio quando sembra che il match sia ormai indirizzato in favore dei lombardi, arriva la reazione rabbiosa dei padroni di casa, che partono a razzo nel quarto parziale, salendo anche sul 14-7. Milano tenta la rimonta, portandosi fino ad una sola lunghezza di distanza, ma Taranto riesce a resistere, rimettendo il conto dei set in parità e forzando il tie-break.

Nel quinto e decisivo parziale l’Allianz Powervolley Milano riesce a prendere subito un vantaggio di tre punti, sul 2-5, per non guardarsi più indietro e chiudere sul definitivo 10-15, score che consegna i due punti alla formazione allenata da Roberto Piazza.

Volley, SuperLega 2022: Trento batte Perugia, secondo ko per la capolista. Piacenza regola Monza

Thomas Jaeschke, schiacciatore statunitense di Milano, conclude il match da miglior marcatore con 23 punti, battendo il sopraccitato Giulio Sabbi nella personale sfida a distanza, con l’opposto italiano che si ferma a quota 22.

Ottima prestazione da parte del centrale azzurro Matteo Piano, che segna nel tabellino 12 punti, con ben 6 muri, siglati spesso anche in momenti molto importanti del match.

Foto LiveMedia/Giuseppe Leva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità