Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, i convocati dell’Italia per il raduno alle Canarie. Undici azzurri al lavoro

Pubblicato

il

Se il 2021 della Nazionale italiana di pentathlon moderno si era concluso con una simulazione di gara col nuovo format olimpico, che verrà applicato alle principali manifestazioni da questa stagione in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il 2022 si aprirà con il raduno in programma alle Canarie dal 3 al 21 gennaio.

Sono infatti 11 gli azzurri convocati: cinque donne, ovvero Elena Micheli, Alice Sotero, Maria Lea Lopez, Aurora Tognetti e Francesca Tognetti, e sei uomini, ovvero Giorgio Malan, Stefano Frezza, Giuseppe Mattia Parisi, Federico Alessandro, Matteo Cicinelli e Valerio Grasselli.

Tagliate rispetto alle convocazioni di settembre Irene Prampolini, Maria Beatrice Mercuri ed Alice Rinaudo tra le donne e Giorgio Micheli, Gianluca Micozzi, Roberto Micheli e Daniele Colasanti tra gli uomini, anche se in questo caso nell’elenco c’è l’innesto di Matteo Cicinelli.

Calendario pentathlon 2022: date e programma di tutti gli eventi. Spiccano le finali World Cup di Ankara

Il nuovo format prevede che le prove di equitazione, nuoto, scherma e laser run si svolgano tutte in 90 minuti complessivi. I primi appuntamenti internazionali con il nuovo format saranno il Meeting Internazionale di Budapest e la prima tappa della Coppa del Mondo de Il Cairo, entrambi in programma a marzo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità