Seguici su

Senza categoria

Tennis: Richard Gasquet positivo al Covid-19, salta l’ATP di Melbourne. Al momento resta negli Australian Open

Pubblicato

il

Richard Gasquet è costretto a rinunciare all’ATP 250 di Melbourne che partirà questa notte, e che vedrà peraltro il ritorno in campo di Rafael Nadal. Il francese è stato trovato infatti positivo al Covid-19: la notizia gli è stata comunicata oggi, e per questo non può fare altro che disertare il torneo di preparazione per il primo Slam dell’anno.

Gasquet avrebbe dovuto incrociare la racchetta con il bielorusso Ilya Ivashka: in virtù del suo stop forzato, invece, entra come alternate il finlandese Emil Ruusuvuori. La parte di tabellone è quella del secondo quarto di finale (in breve, questa è la camera con vista su Nadal in semifinale).

ATP Melbourne I 2022: il tabellone. Torna Rafael Nadal, per Travaglia c’è Popyrin

Al momento, ad ogni modo, la partecipazione del transalpino agli Australian Open non è in dubbio, nel senso che se non comparirà alcun tipo di complicazione sarà presente a Melbourne Park per il torneo nel quale ha avuto i picchi di risultati meno interessanti (mai ai quarti, per quattro volte agli ottavi).

Nel 2021 Gasquet, che ha affrontato diversi Challenger per tenersi su una classifica di discreto livello, ha disputato una sola finale ATP, nel 250 di Umago, perdendola contro lo spagnolo Carlos Alcaraz in modo netto (doppio 6-2).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità