Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, la quarta giornata: Francia-Australia per il destino dell’Italia, Girone C in bilico

Pubblicato

il

In archivio le prime tre giornate dell’ATP Cup, ma a Sydney il tennis continua ad essere protagonista. Se nel girone A la Spagna appare come la favorita per le semifinali e Argentina e Polonia si sfideranno per la supremazia nel gruppo D, c’è da chiarire quali sono le gerarchie negli altri due raggruppamenti.

Alla Qudos Bank Arena l’Italia, che sarà impegnata nella mattinata australiana con la Francia, guarderà con attenzione la successiva sfida tra Russia e Australia. Gli oceanici hanno sorpreso gli azzurri nel match di ieri e adesso hanno una enorme chance per arrivare tra le migliori quattro del torneo; russi che, nonostante le assenze, hanno trionfato con la Francia e dietro Medvedev e compagni ci potrebbe essere anche il tifo azzurro.

Anche il Girone C è tutto da decifrare. Dalla mezzanotte italiana partirà la sfida tra Germania e Stati Uniiti: i teutonici, inizialmente favoriti, sono scivolati contro la Gran Bretagna, con Jan-Lennard Struff che non è riuscito a dare un apporto significativo al leader Alexander Zverev; dall’altra parte gli statunitensi, rinfrancati dal 3-0 al Canada, vorranno puntare ad un altro successo per arrivare allo scontro di lingue inglesi per la leadership del raggruppamento.

Nel pomeriggio invece sarà proprio il momento della Gran Bretagna, che incrocerà le armi con il Canada. Un match che, a guardare lo 0-3 subito due giorni fa, sembrerebbe già segnato;  ma se Denis Shapovalov dovesse recuperare forma e fiducia in vista della partita di domani, la sfida tra le due nazionali potrebbe diventare molto più equilibrata, sparigliando le carte per la qualificazione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità