Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide I 2022, Gianluca Mager la spunta contro Francisco Cerundolo in 3 set e accede agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Missione compiuta per Gianluca Mager. Il n.62 del mondo con grinta e tenacia ha sconfitto l’argentino (qualificato) Francisco Cerundolo (n.127 del ranking ATP) per 6-4 3-6 6-4 in 2 ore e 2 minuti di partita e ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale dell’ATP di Adelaide I (Australia).

Una prestazione di solidità mentale quella del ligure che ha saputo superare il momento difficile del secondo parziale perso, per rifarsi nel successivo e archiviare la pratica. Nel prossimo turno Mager affronterà il bielorusso Egor Gerasimov.

PRIMO SET – Equilibrio all’inizio che il nostro portacolori rompe nel quinto game. Trovando soluzioni profonde e ficcanti, Mager strappa il servizio al rivale, confermando il break nel sesto game. La velocità di crociera in battuta è ottima per l’italiano (3 ace e il 78% dei punti vinti con la prima in battuta) e la chiusura sullo score di 6-4 è una conferma.

ATP Adelaide I 2022, Lorenzo Musetti cede al nipponico Taro Daniel

SECONDO SET – Nella frazione il rendimento al servizio di Mager si abbassa e ne approfitta il sudamericano, dopo che entrambi si costruiscono delle chance break nei primi giochi. Cerundolo sale di colpi e nell’ottavo gioco trova il break che mantiene nel nono game, concludendo quest’ultimo gioco a zero sul 6-3.

TERZO SET – Mager è abile a resettare a trovare fin da subito le risposte che cercava. Il break nelle prime fasi della frazione gli consente di avere una sicurezza in più, affrontando in maniera brillante le due palle del contro-break del quinto game. Da quel momento l’azzurro si mette in modalità ‘sicurezza’ e il 6-4 regala al ligure un sorriso.

STATISTICHE – Il nostro portacolori conclude con 10 ace e il 76% dei punti raccolti con la prima battuta, avendo quindi un grosso beneficio da questo fondamentale.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità