Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022: Daniil Medvedev batte Alex de Minaur e la Russia vince il confronto con l’Australia

Pubblicato

il

Daniil Medvedev stavolta non fallisce l’obiettivo e, con una performance di alto livello, sconfigge Alex de Minaur con il punteggio di 6-4 6-2. Ciò provoca l’automatica vittoria della Russia sull’Australia per 2-0 nel relativo tie. In questo modo, la corsa per il primo posto, e dunque per l’approdo in semifinale, si fa del tutto selvaggia, visto che Italia, Russia, Australia hanno tutte almeno una possibilità a seconda dell’esito dei confronti del 6 gennaio.

Il primo set parte con l’immediata conferma dei rapporti di forza tra i due giocatori, dal momento che il numero 2 del mondo vince i primi 8 punti e 12 dei primi 14, trovando due break consecutivi. Ne recupera uno de Minaur, che però mai si avvicina ad avere la possibilità di riprendersi anche il secondo, e anzi, sul proprio turno di servizio deve sventare due set point. Con Medvedev alla battuta, però, alla quarta chance arriva il 6-4.

ATP Cup 2022: Roman Safiullin porta in vantaggio la Russia sull’Australia battendo James Duckworth

Ancora più netta la storia nel secondo parziale, dal momento che il numero 1 di Russia è in grado di neutralizzare ogni iniziativa del suo avversario e di portarsi rapidamente sul 5-0 vincendo tre game di fila in risposta. Il padrone di casa, però, non molla: recupera uno dei tre break, annulla due match point sul proprio servizio. Sul 5-2, però, Medvedev non fa altro che portare a casa la partita in un’ora e 20 minuti.

Troppo importante, in questa fattispecie, l’impatto della prima di servizio di Medvedev (72% in campo, 76% di punti vinti), così come troppo poco incisiva è la seconda di de Minaur (34% di punti vinti). Segnali importanti, in sostanza, per il russo in vista anche degli Australian Open.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità