Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide I 2022: Ashleigh Barty si salva e vola ai quarti di finale, ko Sabalenka e Sakkari

Pubblicato

il

Giornata andata in archivio ad Adelaide (Australia), sede del torneo WTA500. Risultati che in alcuni casi non hanno rispettato i pronostici, favorendo alcuni spunti.

Il riferimento è alla battute d’arresto di Maria Sakkari e di Aryna Sabalenka. La greca (n.6 del mondo) è caduta sotto i colpi dell’americana Shelby Rogers (n.40 del ranking). L’ellenica si è arresa sullo score di 7-6 (5) 2-6 6-4 non riuscendo a rientrare in partita dopo il secondo parziale vinto. Una prestazione opaca per lei, meno intensa del solito. Rogers, dunque, prosegue l’avventura nel torneo e la prossima avversaria sarà n.14 del mondo Elena Rybakina. La kazaka ha superato la ceca Marie Bouzkova (n.90 WTA) per 6-3 6-4, mettendo in mostra un tennis solido ed efficace. Si prospetta quindi un confronto interessante.

Venendo a Sabalenka, la n.2 del mondo è stata fermata in maniera del tutto inattesa dalla slovena Kaja Juvan (n.100 del mondo). Con il punteggio di 7-6 (6) 6-1 Juvan ha piegato la bielorussa, decisamente lontana dalla condizione fisica ideale ed estremamente fallosa. La slovena nei quarti giocherà contro la vincente della sfida tra Gasanova e Doi.

Tennis, WTA 500 Adelaide: Azarenka elimina Badosa, tutto facile per Swiatek. L’azzurra Bronzetti viene sconfitta da Kenin

Ha sofferto, ma alla fine l’ha spuntata la n.1 del mondo Ashleigh Barty. L’australiana si è imposta in rimonta contro Cori Gauff (n.22 del mondo) per 4-6 7-5 6-1. Una partita in cui Gauff ha impresso un grande ritmo per un set e mezzo, trovandosi avanti di un break nel secondo parziale. Tuttavia, Barty ha trovato dentro di sé la forza per cambiare lo spartito e rimontare, creando maggiori variazioni nel suo gioco. La padrona di casa dunque ha conquistato i quarti in attesa di sapere chi tra Tomljanovic e Kenin sarà la prossima avversaria.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità