Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli va a caccia di un altro successo. Ben nove gli azzurri al via a Krasnojarsk

Pubblicato

il

Dopo una pausa di quasi un mese, si torna finalmente a fare sul serio. Si disputerà nel fine settimana a Krasnoyarsk (Russia) la quarta tappa della Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboardcross. Il programma di questo weekend prevede le qualificazioni il 7 gennaio (dalle ore 04.45 italiane in poi) e successivamente ben due prove in campo maschile e due in quello femminile tra l’8 e 9 gennaio (tutte con inizio alle 06:00).

Dopo la bellissima vittoria di Michela Moioli nella tappa di Cervinia, l’Italia arriva a quest’impegno con molte aspettative. La nativa di Alzano Lombardo punterà in questo fine settimana a un altro grande risultato, ma dovrà stare molto attenta alle insidie rappresentate soprattutto dalla britannica Charlotte Banks, dall’australiana Belle Brockhoff e dalla francese Chloe Trespeuch.

Insieme a Moioli, proveranno a dire la loro in campo femminile anche Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri, mentre a livello maschile il Bel Paese proverà a stupire con Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Matteo Menconi e Filippo Ferrari.

Snowboardcross, Coppa del Mondo Krasnojarsk 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario gare

Per quanto riguarda i big maschili, i favoriti saranno sicuramente gli austriaci Alessandro Haemmerle (per lui già due vittorie quest’anno) e Jakob Dusek e lo statunitense Nick Baumgartner, mentre ricordiamo che mancherà ancora il nostro Omar Visintin a causa dell’infortunio al gomito sinistro rimediato nella tappa di Montafon.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità