Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne 2022: Nadal torna al successo, Opelka e Goffin ko

Pubblicato

il

Sono rimasti in otto nell’ATP di Melbourne. Il torneo australiano, che si sta svolgendo in contemporanea con l’ATP Cup, sta volgendo al termine e al momento ci ha regalato il ritorno al successo di Rafa Nadal dopo cinque mesi di attesa.

La prima testa di serie del tabellone ha superato in due set il lituano Ricardas Berankis. Prima frazione dominata dal maiorchino, che ha poi perso un po’ di smalto successivamente, facendosi rimontare per due volte un break di vantaggio, uno mentre serviva per il match, per poi mettere la freccia dopo un’ora e mezza di gioco. Il numero 6 al mondo se la vedrà con l’olandese Tallon Griekspoor, che ha sconfitto il padrone di casa Alexei Popyrin.

Deve sudare le proverbiali sette camicie Grigor Dimitrov: il bulgaro si ritrova sotto di un set con Facundo Bagnis, ma riesce a piegare la resistenza del coriaceo argentino in due ore e tre quarti di partita. Ora tra lui e la semifinale c’è Botic Van Da Zandschulp che ha battuto in due set Mackenzie McDonald.

Tennis, Rafael Nadal sul caso Djokovic: “Ci sono delle regole, se non vuoi vaccinarti puoi avere dei problemi”

 

Inizia malissimo invece il 2022 di David Goffin, che viene sconfitto sonoramente dallo slovacco Alex Molcan per 7-5 6-3 senza regalare buone impressioni per il prossimo futuro; ai quarti sfida con Emil Ruusuvuori, uscito vincitore alla battaglia in tre set con Jordan Thompson. Brutto segnali anche per Reilly Opelka, ko nella guerra a suon di Ace con Maxime Cressy; il gigante del Michigan è protagonista anche di un episodio singolare, con il suo inseparabile cappello rovinato dagli escrementi di un uccello che passava sul campo.

ATP MELBOURNE 2022, RISULTATI 6 GENNAIO

E. Ruusuvuori b. J. Thompson 7-6 5-7 6-3
A. Molcan b. D. Goffin 7-5 6-3
G. Dimitrov b. F. Bagnis 5-7 7-6 6-3
R. Nadal b. R. Berankis 6-2 7-5
T. Griekspoor b. Al. Popyrin 6-3 4-6 6-3
M. Cressy b. Reilly Opelka 4-6 7-6 7-6
B. Van De Zandschulp b. M. McDonald 6-2 7-5

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità