Sci Alpino
Sci alpino, cancellato lo slalom femminile di Flachau. Si recupera a Schladming, sempre martedì 11 gennaio
AGGIORNAMENTO 19.30. La FIS ha comunicato che lo slalom femminile di Flachau verrà recuperato sempre martedì 11 gennaio a Schladming. Si resterà dunque in Austria, ma spostandosi in una località con meno casi di Covid-19. A breve verrà reso noto il programma orario.
—
Lo slalom femminile di Flachau, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino, è stato cancellato. La tradizionale Night Race, in programma martedì 11 gennaio, non avrà luogo a causa dei troppi casi di Covid-19 che si stanno registrando nella zona. Si tratta di una grande Classica del Circo Bianco, amatissima dal pubblico e che richiama migliaia di persone lungo il pendio in terra austriaca, ma la Federazione Internazionale e gli organizzatori dell’evento hanno deciso di annullare la prestigiosa competizione.
Al momento si parla di fare slittare la gara di una settimana, sperando nella diminuzione dei casi e in una condizione di maggiore sicurezza per gli atleti, ma non è escluso il recupero in un’altra località. La Fis comunicherà la propria decisione nelle prossime ore. Le donne sono reduci dallo slalom di Zagabria disputato in condizioni al limite del regolare e questa prova tecnica potrebbe risultare determinante per la rincorsa alla Sfera di Cristallo generale, sulla carta diventata un affare a tre tra la statunitense Mikaela Shiffrin, la slovacca Petra Vlhova e la nostra Sofia Goggia.
Sci alpino, cancellato lo slalom di Zagabria dopo le prime discese: il manto nevoso non ha retto
Il prossimo appuntamento resta quello del weekend dell’8-9 gennaio a Kranjska Gora (Slovenia) con un gigante e uno slalom, mentre nel fine settimana successivo sono previste una discesa libera e un superG a Zauchensee (Austria).
Foto: Lapresse