Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne I 2022, Naomi Osaka e Simona Halep in semifinale, sorpresa Zheng

Pubblicato

il

Anche il torneo femminile tennistico di Melbourne I si ritrova con le ultime quattro pretendenti al titolo. In semifinale ci sono le prime tre teste di serie che hanno confermato la propria posizione di predominanza nel tabellone: nell’ordine Naomi Osaka, Simona Halep e Veronika Kudermetova. 

La giapponese sta riprendendo il proprio ritmo partita dopo quattro mesi di assenza dai campi e ci mette poco a prendere le misure alla tedesca Andrea Petkovic dominando il primo set, poi si specchia un po’ troppo ritrovandosi sotto ma infilando una striscia di cinque giochi ad uno sotto 2-4.

Contro di lei ci sarà la Kudermetova, che si è imposta nel derby russo con Anastasia Potapova: sembrava un cammino abbastanza semplice dopo la prima frazione vinta per 6-2, ma si fa sorprendere dalla connazionale nel secondo set. Nel terzo set però la numero 31 al mondo si prende la scena infliggendo un bagel alla sua avversaria.

WTA Melbourne II 2022, Daria Kasatkina in semifinale, Anisimova batte Begu – OA Sport

Se la cava anche la Halep, che si è ritrovata invischiata nella lotta con Viktorija Golubic: all’ex numero 1 al mondo ci sono volute due ore e trentacinque minuti per poter avere ragione della svizzera. Contro di lei la cinese Qinwen Zheng, che con due tie-break ha superato Ana Konjuh. 

WTA MELBOURNE 1, RISULTATI 7 GENNAIO

Q. Zheng b. A. Konjuh 7-6 7-6
S. Halep b. V. Golubic 6-2 5-7 6-4
V. Kudermetova b. A. Potapova 6-2 4-6 6-0
N. Osaka b. A. Petkovic 6-1 7-5

Foto: LaPresse  .

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità