Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 2 2022: il tabellone. Jasmine Paolini può fare bene, Sabalenka prima testa di serie

Pubblicato

il

Si è svolto poco fa il sorteggio del tabellone principale del torneo WTA 250 di Adelaide, il secondo nel giro di due settimane che vi si tiene (ma con una discesa di grado, dal momento che questa settimana si sta giocando un 500). Dopo il forfait di Camila Giorgi, che continua ad avvolgere nel mistero la propria assenza (e, per questo, anche ad alimentare dubbi sulla stagione australiana), è Jasmine Paolini la sola italiana direttamente ammessa in tabellone.

Per lei, anche a seconda di come andrà il sorteggio delle qualificate, potrebbe esserci una bona possibilità di fare bene alla vigilia degli Australian Open, che spera di affrontare senza dover incappare subito in un accoppiamento sfortunato. In questa fattispecie, c’erano opzioni molto più temibili della svizzera Jil Teichmann in un eventuale secondo turno e della slovena Tamara Zidansek (almeno sul veloce) in eventuali quarti di finale.

WTA Adelaide II 2022, Camila Giorgi rinuncia anche a questo torneo

C’è uno spot di tabellone chiaramente più forte degli altri, ed è quello del primo quarto di finale. Oltre alla numero 1 del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka (che ha chiesto e ottenuto una wild card), troviamo anche l’americana Alison Riske e la russa Veronika Kudermetova, clienti che non garantiscono la sicurezza assoluta di arrivare fino in semifinale.

Un pochino meno complessa, ma non di molto, appare la situazione per Elina Svitolina: l’ucraina, in verità, ha un primo turno più complicato, con l’americana Madison Keys, ma, per quel che si è visto nella prima settimana, sembrano sue le possibilità più elevate, anche se non bisogna sottovalutare l’aspetto dello Slam in avvicinamento, come la storia recente del tennis femminile insegna.

WTA 250 ADELAIDE 2 2022: IL TABELLONE

Sabalenka (BLR) (1) (WC)-Qualificata
Qualificata-Brengle (USA)
Linette (POL)-Riske (USA)
Kalinina (UKR)-Kudermetova (RUS) (5)

Zidansek (SLO) (4)-Qualificata
Inglis (AUS) (WC)-Qualificata
Paolini (ITA)-Qualificata
Qualificata-Teichmann (SUI) (7)

Vondrousova (CZE) (6)-Golubic (SUI)
Li (USA)-Saville (AUS) (WC)
Kostyuk (UKR)-Rogers (USA)
Siniakova (CZE)-Gauff (USA) (3)

Samsonova (RUS) (8)-Sherif (EGY)
Parrizas Diaz (ESP)-Cornet (FRA)
Cirstea (ROU)-Martincova (CZE)
Keys (USA)-Svitolina (UKR) (2)

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità