Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Billy Major vince il secondo slalom di Berchtesgaden sul filo dei centesimi

Pubblicato

il

Si chiude la finestra di Coppa Europa dedicata allo slalom nella località tedesca di Berchtesgaden, sede di un doppio appuntamento tra i pali snodabili. Al termine di una gara tiratissima vince l’inglese Billy Major davanti al padrone di casa Fabian Himmelsbach (+0”03), terzo il rossocrociato Joel Luetolf (+0”09).

Completano la top10 il trionfatore di ieri Joshua Storm (Austria) a +0”29, Paco Rassat (Francia) a +0”30, l’altro austriaco Kilian Pramstaller (+0”39), il figlio d’arte elvetico Noel Von Gruenigen (+0”43), il giapponese Shiro Aihara (+0”45), Christian Oliveira Soevik (Norvegia) a +0”65 e l’azzurro Federico Liberatore (+0”67).

Gli altri italiani a punti sono Tommaso Saccardi, diciassettesimo a +0”93 Matteo Canins, venticinquesimo a +1”54 e Corrado Barbera ventinovesimo a +2”50. Niente da fare per Pietro Canzio ed Hannes Zingerle che non completano la prova.

Sci alpino, Coppa Europa 2022: Joshua Sturm fa suo il primo slalom di Berchtesgaden, distanti gli italiani

I protagonisti della Coppa Europa maschile si spostano adesso sulle nevi di Tarvisio per una doppia gara di discesa libera in programma il 13 e 14 gennaio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità