Seguici su

Rugby

Rugby, Coppa Italia: Rovigo sconfigge Colorno e risale la classifica

Pubblicato

il

Con ben tre match su quattro annullati a causa del Covid, oggi si è disputata una sola partita del terzo turno di Coppa Italia di rugby, con il Rovigo che ospitava il Colorno. Entrambe le formazioni erano chiamate a vincere per risalire la classifica nel gruppo 2 del torneo, ecco come è andata.

Trionfa il Rovigo, che aggancia le Fiamme Oro Roma in vetta alla classifica con 7 punti, mentre per il Colorno il punto di bonus significa quarta posizione con 5 punti. Vince il Rovigo 37-26 in un match che i rossoblù fanno loro a inizio ripresa, dopo un primo tempo equilibratissimo.

I primi 15 minuti del match vedono i padroni di casa fare la partita e allungare fino al 9-0 grazie a tre piazzati di Van Reenen. Al 19’, però, la meta di Buondonno, trasformata dal neo acquisto Pescetto, riavvicina il Colorno, che al 24’ sorpassa il Rovigo grazie alla meta di Mey, sempre trasformata da Pescetto per il 9-14. Quasi allo scadere, però, ecco che i rossoblù vanno a segno con Lubian, meta non trasformata, e le due squadre vanno all’intervallo sul 14-14.

La ripresa vede Van Reenen riportare avanti i suoi dalla piazzola, ma soprattutto al 47’ è la meta di Momberg, trasformata da Van Reenen, a lanciare sul +10 il Rovigo. Colorno non riesce a reagire, al 53’ l’apertura rossoblù allunga dalla piazzola, mentre al 57’ concede il bis anche il tallonatore di casa e Rovigo scappa via sul 32-14. Match ormai compromesso per Colorno, che nel finale riesce ad accorciare le distanze con le mete di Del Bono e Sapuppo che valgono almeno il bonus offensivo.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità