Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: in Val di Fiemme vince ancora Gyda Westvold Hansen, ottava Annika Sieff

Pubblicato

il

Ancora una volta è Gyda Westvold Hansen a poter esultare nella Coppa del Mondo di combinata nordica al femminile. Per la norvegese sono sei vittorie in altrettanti appuntamenti nel massimo circuito internazionale. Un dominio assoluto, con la sfera di cristallo praticamente già in tasca dopo il successo in Val di Fiemme.

La norvegese sfrutta il suo segmento di gara migliore, quello del salto, per fare la differenza. Gundersen che è stata invertita nell’ordine oggi, con il salto dal trampolino HS106 (affrontato in notturna) che l’ha vista primeggiare nettamente, nonostante la seconda posizione arrivata dopo la 5 chilometri di fondo.

Costretta ad arrendersi la nipponica Anju Nakamura che aveva fatto la differenza sugli sci stretti. Terza piazza per l’austriaca Lisa Hirner, poi l’altra giapponese Yuna Kasai e l’altra norvegese Mari Leinan Lund.

Combinata nordica, Val di Fiemme: Johannes Lamparter trova la prima vittoria in carriera. Buzzi 27°

Positiva la prova delle padrone di casa italiane. Annika Sieff è ottava, non lontanissima dal podio, mentre Veronica Gianmoena sfiora la top-10 con l’undicesima piazza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità