Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Wendy Holdener sorprende Vlhova e Shiffrin nella 1a manche di slalom a Kranjska Gora

Pubblicato

il

Tra le due litiganti… spunta Wendy Holdener. La svizzera, infatti, ha chiuso al comando la prima manche dello slalom di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2021-2022, precedendo Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, che sembravano pronte a mettere in scena l’ennesimo duello tra le porte strette di questa annata.

Sulla pista denominata Podkoren 3, che è andata a segnarsi già dopo il passaggio di pochissime atlete, è invece Wendy Holdener a spiccare, con una prima manche senza sbavature conclusa con il tempo di 51.49. Sarà l’occasione giusta per la ventottenne nativa di Unteriberg di centrare il primo successo in Coppa del Mondo tra i rapid gates? In seconda posizione si ferma la slovacca Petra Vlhova, con un distacco di 8 centesimi, dopo una discesa non trascendentale per i suoi standard, specialmente nel muro finale. Terza posizione per la statunitense Mikaela Shiffrin a 25 centesimi, dando sempre la sensazioni di non poter spingere al massimo delle sue possibilità.

Quarta posizione per la tedesca Lena Duerr a 53 centesimi, quindi è quinta l’austriaca Katharina Liensberger a 85 davanti alla svedese Anna Swenn-Larsson sesta a 91 centesimi. Settima la canadese Amelia Smart a 99 centesimi davanti alla slovena Ana Bucik ottava a 1.38, quindi nona l’austriaca Katharina Truppe a 1.41 a pari merito con la canadese Ali Nullmeyer.

https://www.oasport.it/2022/01/live-sci-alpino-slalom-adelboden-2022-in-diretta-alex-vinatzer-sfida-noel-torna-giuliano-razzoli/

Per quanto riguarda la pattuglia italiana la giornata si è già conclusa. Le tre presenti, Anita Gulli, Sophie Mathiou e Marta Rossetti sono ampiamente eliminate in vista della seconda manche con distacchi pesantissimi. Non hanno concluso la prima manche, invece, la svizzera Michelle Gisin, che ha inforcato dopo appena tre porte, la norvegese Maria Therese Tviberg e la ceca Martina Dubovska.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità