Slitte
Slittino: a Sigulda Dominik Fischnaller è nuovamente sul podio! Terzo nella sprint vinta da Felix Loch
Dominik Fischnaller prosegue in una stagione davvero eccezionale con un altro podio. L’altoatesino in quel di Sigulda trova la seconda terza piazza consecutiva, dopo quella nella prova classica, anche nella sprint. Per l’azzurro un risultato fondamentale anche in chiave Coppa del Mondo, con la classifica che può andare a riaprirsi.
Sul catino lettone torna alla vittoria Felix Loch: il teutonico trova la gara perfetta in 27.819 battendo il padrone di casa, già vincitore ieri, Kristers Aparjods di soli 14 millesimi.
Come detto Fischnaller si è difeso al meglio ed ha centrato una terza piazza eccellente, a 71 millesimi dal vincitore. Alle spalle dell’azzurro Nico Gleirscher e Semen Pavlichenko.
Slittino, Dominik Fischnaller torna sul podio a Sigulda! Aparjods profeta in patria
Da sottolineare il week-end tutt’altro che positivo per Johannes Ludwig, leader della classifica di Coppa. Il teutonico è solo dodicesimo e, pur restando in vetta abbastanza nettamente, perde punti importanti dagli inseguitori. Il vantaggio è ancora rassicurante, ma non può permettersi altri errori gravi con Wolfgang Kindl e lo stesso Fischnaller pronti ad approfittarne. L’altro italiano in gara, Kevin Fischnaller, ha chiuso in undicesima posizione.
Foto: Lapresse