Skeleton
Sochi 2014, skeleton: Tretiakov aumenta il vantaggio su Dukurs, che battaglia!
Spettacolo al Sanki Sliding Center per la prova olimpica dello skeleton maschile: i tifosi russi per ora possono gioire, la grande battaglia tra il favorito numero uno della vigilia, il lettone Martins Dukurs e il loro beniamino Alexander Tretiakov, la sta vincendo proprio il padrone di casa.
Dopo metà gara e con la prima giornata di gara trascorsa Tretiakov, fenomenale soprattutto in fase di spinta, ha il tempo totale di 1:51.99 e 56 centesimi di vantaggio sul rivale lettone. Mancano ancora due discese alla fine, può succedere di tutto e, soprattutto, un fenomeno come Dukurs può piazzare la zampata da un momento all’altro. Molto più lontani gli altri inseguitore. Il primo dei “terrestri” è lo statunitense John Daly, terzo e distante 1.59 dalla vetta. A contendergli il bronzo sarà il connazionale Mattehw Antoine, quarto a 1.85 da Tretiakov.
Una posizione persa e 17ma parziale per l’unico azzurro in gara, Maurizio Oioli. Il 32enne di Domodossola si trova a quasi tre secondi da Tretiakov (2.97 per la precisione) e domani tenterà di sferrare l’attacco alla top15, grande obiettivo di questa Olimpiade.
Domani nel pomeriggio italiano le ultime due manche nelle quali si assegneranno le medaglie.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com