Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide 2 2022, Alexander Bublik ko con la wild card Vukic. Avanza Tommy Paul

Pubblicato

il

Non si è fatto in tempo a chiudere il torneo di Adelaide con il successo di Gael Monfils che si torna subito a giocare nello stesso impianto. La seconda edizione nella capitale dell’Australia Meridionale vede nuovamente il francese ai nastri di partenza assieme al suo avversario in finale Karen Khachanov, con i due che usufruiscono giustamente di una giornata di riposo.

Arriva subito una sorpresa, con il kazako Alexander Bublik che cade sotto i colpi di Aleksandar Vukic. L’australiano, titolare di una wild card, ha conquistato la vittoria più importante della sua carriera, giocando un tie-break da applausi nel primo set e mantenendo il pallino del gioco nel secondo.

Il derby americano è appannaggio di Tommy Paul, che ha disposto come più gli aggradava di Frances Tiafoe. Il ventiquattrenne del New Jersey ha servito in maniera egregia, vincendo 24 delle 29 prime di servizio messe in campo, senza lasciare spazio all’estro del suo connazionale. Partita guardata attentamente da Lorenzo Musetti, che potrebbe sfidare Paul in caso di vittoria su Benjamin Bonzi. 

Conferma il buono stato di forma il francese Arthur Rinderknech, che dopo aver rappresentato la Francia in ATP Cup, prosegue il suo cammino ad Adelaide con un successo tirato sull’altro americano Mackenzie McDonald grazie a 22 ace messi a segno. Australia che, dopo aver festeggiato Vukic, incassa una cocente delusione da John Millman, mai in partita con lo spagnolo Jaume Munar. 

ATP ADELAIDE 2 2022, RISULTATI 10 GENNAIO

A. Vukic b. A. Bublik 7-6 6-2
T. Paul b. F. Tiafoe 6-2 6-3
A. Rinderknech b. M. McDonald 6-3 6-7 6-3
J. Munar b. J. Millman 6-2 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità