Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: svelato il programma di Remco Evenepoel. Obiettivo Vuelta a España

Pubblicato

il

È tra gli uomini più attesi in questa stagione. Molto discusso nel 2021, al rientro dal bruttissimo infortunio patito al Giro di Lombardia dell’anno prima, Remco Evenepoel è pronto a stupire il mondo e a conquistare tantissimi successi, con un talento ancora indefinito da mettere in mostra.

Una sola corsa a tappe per il belga della QuickStep-AlphaVinyl in quest’annata: nel 2021 non aveva convinto al Giro d’Italia, occhi puntati invece sulla Vuelta a España.

Il programma del classe 2000 prevede, dopo la cancellazione del viaggio in Argentina a San Juan, il debutto alla Volta Valenciana (2-6 febbraio), poi spazio alla Volta ao Algarve (16-20 febbraio) e alla Tirreno-Adriatico (7-13 marzo).

Ad aprile appuntamento con il Giro dei Paesi Baschi (4-9 aprile) prima del viaggio in Belgio: Freccia del Brabante (13 aprile), Freccia Vallone (20 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (24 aprile).

Ciclismo, Tadej Pogacar: “In questo 2022 correrò quattro Monumento. Sì al Fiandre, in futuro anche la Roubaix”

Piccolo periodo di pausa per poi tornare in gara al Giro di Norvegia (24-29 maggio), passando poi per il Giro di Svizzera (12-19 giugno). Caccia al titolo nazionale sia in linea che a cronometro a fine giugno, poi il mese successivo Clasica San Sebastian (30 luglio) a precedere la Vuelta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità