Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2022: Martina Trevisan rimonta e passa, fuori Sara Errani

Pubblicato

il

Due le italiane impegnate oggi nelle qualificazioni femminili degli Australian Open 2022. Una delle due riesce a superare il primo turno, il che significa che saranno in tre, domani, a giocarsi l’approdo al match decisivo. Ma andiamo a vedere le cose come si sono svolte con ordine.

Di pochi minuti fa è la chiusura del match di Martina Trevisan. Numero 2 del tabellone cadetto, la toscana riesce a sopravvivere, sportivamente parlando, alla rumena Irina Fetecau. 5-7 7-6(10) 6-2 il punteggio finale in tre ore e 9 minuti di partita, in cui l’italiana perde il primo set con qualche distrazione nel finale, nel secondo va sotto 4-5, ma trova il controbreak a 15 e, nel tie-break, riesce ad annullare un match point prima di chiudere alla quinta chance. Di lì in avanti è solo Trevisan, con Fetecau che cede in maniera vistosa. Prossima avversaria l’australiana Jaimee Fourlis, ventunenne di Melbourne con cui non ci sono precedenti.

Qualificazioni Australian Open 2022: Bronzetti e Cocciaretto avanti, Di Sarra e Stefanini subito fuori

Saluta subito nella notte, invece, Sara Errani, che non riesce mai a mettere la testa avanti con la taiwanese, in termini internazionali citata come rappresentante di Cina Taipei, Su-Jeong Jang. Immediatamente sotto 0-4, recupera fino al 4-4, ma negli ultimi due giochi non riesce a concretizzare in modo definitivo il recupero. Più equilibrato il secondo parziale, con una serie di break nella parte centrale dei quali, però, l’ultimo lo realizza l’asiatica.

Restano dunque in corsa, oltre a Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, le quali saranno impegnate a mezzanotte rispettivamente contro la giapponese Nao Hibino e la russa Valeria Savinykh.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità