Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Adelaide II 2022: Gianluca Mager supera Gerasimov ed accede al secondo turno

Pubblicato

il

Gianluca Mager si prende la rivincita nei confronti di Egor Gerasimov e si qualifica per il secondo turno del torneo ATP di Adelaide. Il tennista ligure, che era stato sconfitto dal bielorusso la scorsa settimana, si è imposto al termine di una bella battaglia di due ore e mezza di gioco in rimonta in tre set con il punteggio di 4-6 7-5 6-4.

Un primo set dove regna l’equilibrio e dove i giocatori non concedono nulla nei propri turni di servizio. Sembra quasi sicuro un arrivo al tie-break ed invece, nel decimo gioco, Mager ha un passaggio a vuoto al servizio e concede tre palle break consecutive all’avversario. La seconda è decisiva per Gerasimov, che chiude sul 6-4.

Il copione si ripete anche nella seconda frazione. Mager deve comunque difendere una palla break nel quarto game, ma riesce a salvarsi. Gerasimov sembra perfetto al servizio ed invece nell’undicesimo gioco arriva il break dell’azzurro, che si porta avanti e poi vince il set per 7-5.

Partenza lanciata di Mager nel terzo set. Doppio break di vantaggio per il ligure, che allunga sul 3-0 e mette al sicuro la vittoria. Gerasimov riesce a recuperare subito uno dei due break, ma Mager non concede più occasioni al suo avversario ed accede al secondo turno dove affronterà il russo Karen Khachanov, testa di serie numero 3. 

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità