Seguici su

Rally

Dakar 2022, Sébastien Loeb: “Stiamo spingendo al massimo. Il divario è troppo grande”

Pubblicato

il

Mancano due giorni al termine della Dakar 2022, il rally raid più famoso ed estenuante al mondo. Sébastien Loeb esprime la propria opinione alla vigilia della penultima tappa ad anello, prevista domani in quel di Bisha. Ricordiamo infatti i ‘pochi’ chilometri che separano questa cittadina araba da Jeddah, sede venerdì dell’arrivo della corsa.

L’esperto francese, alfiere di Prodrive, si colloca al momento ad oltre 30 minuti di ritardo dal qatariota Nasser Al-Attiyah, dominatore della corsa. Il portacolori di Toyota ha amministrato la situazione nelle ultime tappe dopo aver accumulato 50 minuti al termine della prima settimana.

Il nuovo volto di M-Sport per il Mondiale Rally ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Non possiamo provare più di quello che stiamo facendo ora. Stiamo spingendo al massimo in tutte le tappe facendo del nostro meglio e il distacco è troppo importante. Continueremo a spingere, domani e l’ultimo giorno per attaccare. Il divario è troppo grande”

Dakar 2022, decima tappa auto: primo acuto per Peterhansel, Al-Attiyah continua a gestire la corsa

Al-Attiyah potrebbe laurearsi per la quarta volta campione, la prima da quando la Dakar è approdata tra le dune dell’Arabia Saudita. Il nativo di Doha si è mostrato in controllo della situazione, una tendenza che ovviamente continuerà anche domani.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità