Seguici su

Biathlon

Biathlon, Ibu Cup junior 2022: Michele Molinari terzo nella sprint maschile a Pokljuka

Pubblicato

il

L’Italia del circuito junior della Ibu Cup continua a regalare grandi soddisfazioni. Dopo le due tappe andate in scena in Val Martello, è Pokljuka (Slovenia) teatro del terzo round stagionale.

Nella sprint maschile Michele Molinari ha ottenuto un brillante podio. L’atleta del CS Carabinieri ha conquistato un ottimo terzo posto nella prova sui due poligoni grazie a un doppio zero, nella quale la velocità di rilascio colpi è stata determinante.

Il valtellinese non è stato super performante sugli sci stretti ed è un po’ così che si giustifica il distacco di 33.5 dalla vetta. Il successo è andato al ceco Jonas Marecek che, pur con un errore nella seconda serie, è riuscito a precedere di 21.7 il russo Aleksandr Kornev (1+1) e appunto Molinari.

Biathlon, IBU Junior Cup 2021-2022: Italia seconda nella staffetta mista di Val Martello II

Per quanto riguarda il resto della truppa tricolore, buona la gara di Iacopo Leonesio, anch’egli autore di un doppio zero. Il valdostano, come Molinari non ha entusiasmato nel fondo, ma comunque la chiusura in 13ma posizione a 1:39.4 dal leader merita una valutazione positiva. 22° Nicolò Betemps, con un doppio errore, uno per serie a 2:06.7, mentre 39° il piemontese Nicolò Giraudo con tre errori, di cui due nell’ultimo poligono (2:37.8). Più attardato Christoph Pircher, 57° (2+3) a 4:12.5.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità