Seguici su

Rally

Rally Montecarlo 2022, Sebastien Ogier non attaccherà il record di Loeb. Mondiale a mezzo servizio

Pubblicato

il

Sébastien Ogier non riuscirà ad abbattere il record di Mondiali di Sébastien Loeb al termine del 2022. Il nativo di Gap sarà infatti impegnato part-time, pronto per nuove sfide all’esterno di questa speciale disciplina che ha dominato nelle ultime stagioni.

Il #1 di Toyota sarà nuovamente ai nastri di partenza in via eccezionale dell’appuntamento di Montecarlo di questo fine settimana, non conosciamo al momento i restanti round in cui rivedremo in scena Ogier. Il medesimo discorso vale per Loeb che dopo la Dakar correrà con M-Sport (Ford) il primo round, una gara che di fatto apre una nuova era con le ‘Rally1’. 

Non ci sarà quindi l’opportunità per Ogier di abbattere un primato che fino a qualche tempo fa sembrava semplicemente irraggiungibile. Gli ultimi due titoli hanno cambiato la storia dell’albo d’oro del FIA World Rally Championship, il transalpino è stato semplicemente il più forte e con un impegno full-time avrebbe dato del filo da torcere per il titolo.

Rally Montecarlo 2022: programma, orari, tv, streaming

Non ci sono al momento degli obiettivi stabiliti per Ogier che ha ammesso a più riprese di voler prendere una sosta dal rally e dal motorsport. Il FIA World Endurance Championship con Toyota potrebbe essere una strada da seguire, un podio nella mitica 24 Ore di Le Mans è presente nell’albo d’oro di Loeb che come risaputo ha ben figurato anche nell’infinito mondo delle ruote coperte.

Il giapponese Kamui Kobayashi, team principal e pilota del brand giapponese per quanto riguarda il WEC (hypercar), ha lasciato intendere che una terza auto per Le Mans potrebbe essere schierata il prossimo anno. Il condizionale resta però d’obbligo, il numero di auto nella classe regina sarà ben oltre superiore alle 10 unità e per una terza auto con Ogier lo spazio non è garantito. Per queste ragioni non è escluso un ritorno a tempo pieno nel WRC, un’opzione che non è assolutamente da scartare che non sarebbe una sorpresa.

Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità