Formula 1
F1, Mike Krack nuovo team principal di Aston Martin: sostituisce Szafanauer, ha già lavorato con Vettel
Mike Krack è il nuovo team principal della Aston Martin, scuderia che partecipa al Mondiale F1. Il tecnico ha preso il posto lasciato vacante pochi giorni fa da Otmar Szafnauer. Si tratta di un ritorno nella massima categoria aumobilistica, poiché era stato prima in Sauber e poi in BMW-Sauber un decennio fa, passando poi in Porsche e in BMW dove era responsabile del reparto corse M Motorsport. Mike Krack era con il marchio tedesco dal 2014 e ne curava i programma in Formula E, GT e IMSA. Ora questa nuova avventura con la realtà inglese, che cercherà di condurre il più in alto possibile, supportando i piloti Sebastian Vettel e Lance Stroll.
Queste le dichiarazioni rilasciate dal team principal: “È un brivido e un onore essere stato nominato Team Principal dell’Aston Martin Cognizant Formula One™ Team, e sono molto grato a Lawrence [Stroll] e Martin [Whitmarsh] per avermi dato un’opportunità così fantastica. Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano nel team di Formula 1 che porta un nome così illustre è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo“.
F1, indagine FIA sul finale del Mondiale 2021 ad Abu Dhabi: il 18 marzo comunicate le decisioni
Mike Krack ha proseguito: “Sono nel motorsport da oltre 20 anni e ho lavorato in Formula 1 con Vettel nel 2006 e nel 2007 quando ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team. Ho un enorme rispetto per la sua velocità e abilità, e sarà fantastico ritrovarmi con Seb. Anche Lance Stroll è un pilota davvero veloce e di talento, con 100 Gran Premi alle sue spalle, e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui”.
Foto: Lapresse