Ciclismo
Ciclocross oggi, Coppa del Mondo Flamanville 2022: orari gare, tv, programma, streaming
Il piccolo comune transalpino di Flamanville, sito in Alta Normandia, ospita il penultimo appuntamento di Coppa del Mondo di ciclocross e vedrà impegnate le categorie Élite, Juniores ed Under 23 (maschile) in una giornata ricca di verdetti.
La parziale cancellazione della tappa conclusiva di Hoogerheide (gareggeranno in terra olandese solo uomini e donne Élite) cambia le carte in tavola e getta le basi per un affascinante epilogo nelle categorie minori. Tra le ragazze Juniores la britannica Zoe Backstedt, vincitrice di tutte e tre le gare disputate nella rassegna, si prepara a chiudere in bellezza la sua stagione completando il poker mentre al maschile il neerlandese David Haverdings ha già conquistato il trofeo.
La lotta più accesa vedrà coinvolti gli uomini Under 23, categoria in cui il suddito di sua maestà Cameron Mason e gli olandesi Pim Ronhaar e Mees Hendrikx sono ammassati in testa alla generale distanti solo quattro punti l’uno dall’altro. Nelle classi Élite i giochi sono ormai fatti: il belga Eli Iserbyt (Belgio) ha già messo il titolo in bacheca grazie al secondo posto di Huist così come Lucinda Brand (Paesi Bassi) che sfrutta l’assenza della connazionale Denise Betsema.
Ciclocross, Lucinda Brand ha vinto la classifica generale di Coppa del Mondo 2021-2022
IL PROGRAMMA DI FLAMANVILLE 2022
Domenica 16 gennaio
Ore 09.30 – Uomini Junior
Ore 10.30 – Donne Junior
Ore 12.00 – Uomini Under 23
Ore 13.40 – Donne Élite
Ore 15.05 – Uomini Élite
DOVE VEDERE LE GARE IN TV E IN STREAMING
Le gare Élite verranno trasmesse in diretta streaming su Eurosport Player e Rai Sport Web, mentre alle 17.00 il canale televisivo Rai Sport HD offrirà la replica della prova femminile.
Foto: LivePhotoSport