Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia: “Sono molto dolorante, ma tutta intera. SuperG? Vediamo come sto”
Sofia Goggia è caduta durante la discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra stava dominando la gara sulle nevi austriache, dopo quasi un minuto di gara aveva 41 centesimi di vantaggio sulla tedesca Kira Weidle, ma purtroppo ha commesso una piccola sbavatura ed è caduta. Per qualche istante si è temuto un infortunio, ma fortunatamente la Campionessa Olimpica si è rialzata da sola e ha rimontato gli sci, giungendo al traguardo.
Pericolo scampato, anche in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sofia Goggia ha spiegato l’episodio attraverso i canali federali: “Grosso peccato, sono caduta nella zona della compressione. Penso di avere preso un dossettino con la neve, mi è partito uno sci e poi mi si è staccato l’altro. Sono finita nella rete, ho fatto da 100 km/h a zero in un secondo e mezzo. Mi dispiace veramente tanto, perché stavo andando nuovamente forte“.
VIDEO Sofia Goggia, caduta violenta in discesa a Zauchensee. Si rialza sulle proprie gambe
L’azzurra, che resta in testa alla classifica di specialità dopo quattro prove (ne mancano cinque, nei prossimi due weekend si gareggerà a Cortina d’Ampezzo e a Garmisch), ha poi proseguito, parlando anche della sua eventuale partecipazione al superG in programma domani sempre nella località austriaca: “Sono molto ammaccata, sono tutta molto dolorante ma fortunatamente tutta intera. Questo pomeriggio farò tutte le terapie del caso e domani cercherò di essere al cancelletto di partenza, vedendo anche un po’ come sto“.
Foto: Lapresse