Seguici su

Senza categoria

Sci Alpinismo, Michele Boscacci vince ad Andorra nella Individual Race! Bene la squadra azzurra in tutte le gare

Pubblicato

il

Giornata dedicata alle Individual Race a Comapedrosa, Andorra, nella seconda tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpinismo 2021-2022. Quattro le categorie protagoniste oggi, U20 donne e uomini, Senior donne e uomini.

La gara riservata agli Uomini Senior è stata un vero e proprio trionfo per i colori azzurri. Michele Boscacci ha centrato il primo successo in stagione, imponendosi davanti al francese Xavier Gachet con il tempo di 01h45:49.3. Podio completato da un altro italiano, Roberto Antonioli, che è riuscito a precedere il forte svizzero Remi Bonnet.

Terzo podio stagionale per Michele Boscacci, che dopo un terzo e un secondo posto nella prima tappa a Ponte di Legno, riesce finalmente a piazzarsi sul gradino più alto. Per Antonioli si tratta invece del primo podio in stagione, dopo averlo sfiorato nella Sprint Race di Ponte di Legno. Risultati che non finiscono qui per il contingente italiano, che riesce infatti a piazzare altri tre atleti nella top10, con Matteo Eydallin, Nicolò Ernesto Canclini e Davide Magnini che occupano le posizioni dalla settima alla nona.

La giornata si era aperta con la vittoria della svizzera Caroline Ulrich nella Individual riservata alle Donne U20. Secondo successo consecutivo per Ulrich che ripete quanto fatto sul percorso italiano. Secondo posto per la spagnola Maria Ordonez che precede la statunitense Grace Staberg. Le due azzurre Noemi Junod e Silvia Berra chiudono rispettivamente al quinto e al sesto posto.

Sci alpinismo, ufficializzata la tappa di Coppa del Mondo a Morgins, in Svizzera

Tra gli Uomini U20 a trovare il successo è stato il francese Anselme Damevin che riesce a mettersi alle spalle i fratelli svizzeri, Thomas e Robin Bussard, autori di una doppietta nella gara di Ponte di Legno. Buon sesto posto per l’azzurro Rocco Baldini, mentre Marco Salvadori deve accontentarsi di un’undicesima piazza.

Continua il dominio della francese Axelle Gachet Mollaret, che trova il terzo successo in quattro gare stagionali, il secondo in una Individual, dopo la prima affermazione nella Sprint Race della prima tappa. Alle sue spalle ancora una volta la svedese Tove Alexandersson, per la terza volta costretta al posto d’onore dalla transalpina. Completa il podio Emily Harrop, molto distante da Alexandersson e dalla connazionale Gachet. Sfiorano il podio le azzurre, che offrono comunque un’ottima performance di squadra, piazzando Alba de Silvestro e Giulia Murada al quarto posto con un raro pari merito in una discipilina che sfiora le due ore di durata. In top10 anche Mara Martini, settima e Ilaria Veronese, ottava.

Foto: FISI.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità