Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: vittorie per Mestrino, Cassa Rurale Pontinia ed Ac Life Style Erice

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri ripresa la Serie A femminile 2021-2022 per quanto riguarda la pallamano femminile. Tre partite hanno contraddistinto la dodicesima giornata della regular season con gli acuti di Alì Best Espresso Mestrino, Cassa Rurale Pontinia ed Ac Life Style Erice.

Iniziamo da quest’ultima, la più serrata della giornata. La vittoria dell’Ac Life Style Erice è stata messa in discussione nel secondo tempo con un’incredibile rimonta da parte delle Guerriere Malo che hanno chiuso a soli due punti dalle avversarie (21-19).

Più netti gli altri successi per Cassa Rurale Pontinia ed Alì Best Espresso Mestrino. La prima formazione citata ha dato battaglia contro Cellini Padova imponendosi per 34 a 25. Le venete hanno cercato di ribaltare l’esito finale con Bevelyn Eghianruwa, una missione non riuscita. Mestrino, come da pronostico, abbatte il Leno che cede sotto per 28 a 21. Da evidenziare l’ottima prestazione da parte di Giovanna Lucarini, autrice di 10 reti. 

Pallamano, Europei 2022: la Spagna supera la Svezia. Cade la Noevegia, bene Francia e Danimarca

Casalgrande Padana vs Cassano Magnago e Mezzocorona vs Jomi Salerno sono state posticipate per l’emergenza sanitaria, mentre Brixen Südtirol vs Ariosto Ferrara è stata posticipata in seguito all’impegno europeo del club altoatesino che successivamente è stato cancellato.

La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:

Brixen Südtirol 21 pti*, Jomi Salerno 20*, Alì-Best Espresso Mestrino 18, Cassa Rurale Pontinia 16, Casalgrande Padana 12*, Cassano Magnago 12*, Cellini Padova 11, AC Life Style Erice 10, Ariosto Ferrara 7*, Leno 5, Mezzocorona 4*, Guerriere Malo 2

*Una partita in meno

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità