Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2021-2022: Trento va a caccia dell’impresa contro la Joventut Badalona

Pubblicato

il

Continua l’EuroCup 2021-2022 di basket. Domani sera alle ore 20.00 scenderà in campo la Dolomiti Energia Trento, che affronterà in trasferta  la Joventut Badalona in un match davvero importante per il proseguo del torneo.

Le due squadre stanno vivendo due stagioni completamente opposte in questa competizione. Gli spagnoli sono infatti attualmente la capolista del girone A con sette successi e due sconfitte, mentre la squadra di Emanuele Molin si trova in ultima posizione con una vittoria e ben otto sconfitte. Guardando invece ai tempi più recenti delle due compagini, la Joventut Badalona arriva a questo match dopo sette vittorie nelle ultime otto partite tra campionato ed Eurocup, mentre Trento è reduce da ben sei sconfitte negli ultimi otto incontri (4/4 in Europa).

Servirà dunque cambiare marcia per impensierire una squadra solida e ricca di talento. Per farlo, coach Molin si affiderà sicuramente a Cameron Reynolds (finora 14,4 punti in media a partita in campo europeo), Jordan Caroline e Diego Flaccadori, ma, allo stesso tempo, dovrà cercare un modo per arginare le offensive avversarie, che saranno sicuramente guidate da Vladimir Brodziansky (per lui una media di 30 punti negli ultimi due match in questa competizione), Pau Ribas e Joel Parra. 

Basket: Virtus Bologna-Bursaspor di EuroCup rinviata, i turchi sommersi da casi Covid-19

Parte della stagione di Trento in EuroCup potrebbe passare da qui. Con un successo si ritroverebbe quella fiducia necessaria per continuare il percorso europeo, mentre una sconfitta affosserebbe ulteriormente il gruppo di Molin. La parola passa ora al campo, nella speranza di assistere a una grandissima impresa di Flaccadori e compagni. 

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità