Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner al 2° turno e i precedenti

Pubblicato

il

Dopo il successo all’esordio contro il portoghese Joao Sousa, è già ora di pensare alla prossima partita. Jannik Sinner ha fame di vittorie e nel secondo turno proverà a superare anche lo statunitense Steve Johnson (n. 104 del ranking), uscito vincitore quest’oggi dalla battaglia di cinque set con l’australiano Jordan Thompson.

Tra i due tennisti ci sono due precedenti. Il più recente risale ai quarti di finale dell’ATP 500 di Washington dello scorso anno, dove a vincere fu Sinner in due set con un netto 6-4 6-2, mentre il più datato risale al primo turno degli Internazionali d’Italia del 2019. Anche in quel caso, ad avere la meglio fu l’altoatesino in tre set con il punteggio di 1-6 6-1 7-5.

Guardando lo stato di forma attuale dei due giocatori, Sinner ha iniziato l’anno con sole vittorie in singolare. L’azzurro ha infatti completato l’en plein nell’ATP Cup, sconfiggendo l’australiano Max Purcell, il francese Arthur Rinderknech e il russo Roman Safiullin, prima del successo di oggi contro Sousa. Dall’altra parte, invece, Johnson è reduce dal secondo turno all’ATP di Adelaide 2, dove a sconfiggerlo è stato l’australiano Aleksander Vukic.

Australian Open 2022, Jannik Sinner liquida Joao Sousa in tre set senza troppi patemi

Sulla carta l’azzurro partirà assolutamente favorito, ma dovrà stare attento a non abbassare la guardia per evitare spiacevoli sorprese. L’altoatesino vorrà sicuramente dare continuità al suo momento magico e soprattuto a un 2021 strepitoso in cui sono sono arrivati tanti successi e soddisfazioni (l’italiano ha alzato quattro trofei ed è arrivato in finale al Masters 1000 di Miami). La parola passa ora al campo, nella speranza di vedere un altro importante successo da parte del nostro portacolori.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità