Seguici su

Senza categoria

Tennis: quali saranno i prossimi tornei di Lorenzo Musetti? Tanti appuntamenti sul cemento per l’azzurro

Pubblicato

il

Il primo Grand Slam stagionale per Lorenzo Musetti si è già concluso. L’azzurro è stato eliminato al primo turno sul cemento degli Australian Open da Alex De Minaur in quattro set. Contro il beniamino del pubblico il tennista tricolore non è riuscito a tenere alto il proprio livello per tutta la durata del match.

Come dichiarato in conferenza stampa è già tempo di pensare al futuro: “All’inizio avrei dovuto giocare in Sudamerica, nel mio habitat naturale. Poi abbiamo deciso che cercare di migliorare sul veloce è un investimento da fare, perché ho anche dimostrato di saperci giocare. Se inizialmente perderò punti non sarà un problema”.

Dunque diversi appuntamenti sul cemento per l’azzurro che, come primo torneo, affronterà quello di Pune in India, dal prossimo 31 gennaio. Poi il viaggio verso Doha prima, e Dubai, dopo. Ritorno in Europa previsto per inizio febbraio: nessuna conferma ancora, visto che ci sarà bisogno di vedere a mano a mano l’entry list del torneo di Rotterdam.

Australian Open 2022, Lorenzo Musetti: “Questi alti e bassi non me li spiego. Non puoi concederteli a questi livelli”

Il 4 e 5 marzo trasferta in Slovacchia con la Nazionale per la Coppa Davis prima di lanciarsi verso i tornei statunitensi: doppio Masters 1000 con Indian Wells prima e Miami dopo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità