Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2022: Marocco e Gabon chiudono sul 2-2 e passano entrambe il turno

Pubblicato

il

Il Gruppo C della Coppa d’Africa 2022 ha emesso i propri verdetti nella terza, ed ultima, giornata di incontri del raggruppamento. Con i risultati di questa sera, infatti, chiude al comando il Marocco con 7 punti, mentre il Gabon è secondo a quota 5. Conclude al terzo posto Comore con 3 punti, mentre il Ghana è mestamente ultimo a quota 1.

GABON – MAROCCO 2-2

Allo Stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundè si è giocata Gabon-Marocco. Le pantere sono scese in campo con il 3-5-2 con Amonome in porta, Assoumou, Ecuele Manga e Palun in difesa, quindi Moucketou-Moussounda, Obiang, Kanga, Poko e Oyono a centrocampo, con Allevinah e Boupendza in avanti. I Leoni dell’Atlante hanno risposto con il 4-4-2 con Munir tra i pali, Hakimi, Chakla, Aguerd e Masina in difesa, quindi Fajr, Amrabat, Ounahi e Chair in mezzo al campo, con En Nesyri e El Kaabi duo d’attacco.

Ci pensa il Gabon a sbloccare il match con la rete di Allevinah dopo 21 minuti di gioco per l’1-0 che chiude anche il primo tempo. Nella ripresa arriva il pareggio del Marocco con Boual al 73′, ma la soddisfazione dura poco, dato che Aguerd commette un autogol e riporta avanti il Gabon all’81’. Il Marocco non ci sta e torna sul pari dopo 3 soli minuti con Hakimi.

GHANA – COMORE 2-3

Passiamo, quindi, allo Stadio Roumdé Adjia di Garoua, dove è andata in scena la sfida tra Ghana e Comore. Le Stelle Nere si sono schierate con il 4-4-2 con Wollacott in porta, Yialdom, Amartey, Djiku e Baba in difesa, quindi Sulemana, Partey, Kyereh e Fatawu a centrocampo, con la coppia d’attacco composta da Andre Ayew e Jordan Ayew. Les Coelecantes, invece, hanno optato per un copertissimo 3-6-1, con Ben Boina tra i pali, difesa composta da M’Dahoma, Zahary e Youssouf, quindi Selemani, Youssouf, M’Changama, Mogni, Bakari e Bachirou a sostegno di El Fardou Ben.

Coppa d’Africa 2022: pareggi per 1-1 tra Burkina Faso ed Etiopia e Camerun e Capo Verde

Ed è proprio il centravanti di Comore a sbloccare il match dopo soli 4 minuti, dopo il servizio di Youssouf. La partita per il Ghana si complica ulteriormente, dato che Andrew Ayew si fa espellere dopo 25 minuti, prima che Comore vada addirittura al raddoppio al 62′ con Mogni dopo assist dell’onnipresente El Fardou Ben. A questo punto i ghanesi si scuotono e, prima accorciano con il neo-entrato Boakye al 64′, quindi pareggiano con Djiku al 77′. Ma, proprio nel momento migliore del Ghana, arriva la beffa, dato che all’85’ Mogni va a rete per il 3-2.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità