Seguici su

Rally

Rally, ancora una gara da assegnare nel calendario. Regno Unito assente

Pubblicato

il

Resta ancora un vuoto nel calendario del FIA World Rally Championship, campionato che scatterà domani con le prime due speciali del Rally di Montecarlo. Il week-end del 18 al 21 agosto sembrava destinato ad un ritorno dei protagonisti nel Regno Unito, ma tutto è cambiato negli ultimi giorni.

Hugh Chambers, CEO di Motorsport UK, ha rilasciato alla stampa la propria opinione in merito, come riporta ‘Motorsport.com’: “Un evento WRC nel Regno Unito è complesso, serve l’aiuto del Governo centrale. Siamo un’organizzazione di membri senza scopo di lucro che non è costituita per finanziare direttamente eventi come il WRC”.

Con il Regno Unito fuori dai giochi cresce la possibilità di ritrovare due manifestazioni che abbiamo visto nel calendario 2021. L’appuntamento belga di Ypres è uno di questi, insieme all’ACI Monza Rally, che ha chiuso le ultime due edizioni del Mondiale. 

Rally, Sébastien Ogier: “Sono più rilassato che mai sapendo che non sto facendo il campionato”

L’evento brianzolo potrebbe diventare per il terzo anno conclusivo l’ultimo atto del campionato, il secondo nel Bel Paese insieme al confermatissimo round in Sardegna sulla terra. Tutto resta da definire anche se per il Tempio della Velocità sarebbe impossibile indire un rally a fine agosto vista la presenza a settembre del Mondiale di F1 (GP d’Italia).

Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità