Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Scandicci regola Casalmaggiore nel recupero, Antropova super e secondo posto

Pubblicato

il

Scandicci ha sconfitto Casalmaggiore per 3-0 (25-20; 25-19; 25-15) nel recupero della 14ma giornata della Serie A1 di volley femminile. Le toscane si sono imposte nettamente e proseguono la propria cavalcata in campionato, dove si sono portate provvisoriamente in seconda posizione a -2 dalla capolista Conegliano e a +1 su Novara e Monza (ma le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno disputato una partita in più rispetto alle avversarie).

Tutto estremamente facile per le padrone di casa, che hanno saputo regolare agevolmente le lombarde, in crollo totale e ormai incapaci di vincere da più di un mese (sono none a +4 sulla zona retrocessione). Prestazione di lusso da parte dell’opposto Ekaterina Antropova, che gioca da straniera e mette a segno 16 punti col 44% in attacco. La regista Ofelia Malinov ha mandato in doppia cifra anche la schiacciatrice Elena Pietrini (11 punti, 2 muri), affiancata di banda da Natalia Pereira (9).

Volley femminile, positività al Covid-19 per Conegliano: rinviate le sfide a Bergamo e Novara

Da segnalare anche la prova delle centrali Sara Alberti (9) e Ana Beatriz (8). A Casalmaggiore non sono bastate Ellen Braga (12) e Yana Shcherban (6).

Photo LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità