Calcio a 5
Calcio a 5, Europei 2022: la Croazia soffre ma riesce ad avere la meglio sulla Polonia
Inizia con una vittoria l’Europeo di Futsal 2022 per la Croazia che riesce a superare la Polonia con il punteggio di 3-1. Allo Ziggo Dome di Amsterdam va in scena una partita dura, molto combattuta, ma dove alla fine a spuntarla è la maggiore qualità della formazione croata, allenata da Marinko Mavrovic.
Succede tutto nel primo tempo, con la Croazia che trova il vantaggio al settimo minuto di gioco con Matej Horvat che confeziona una vera e propria meraviglia. Saltato il primo uomo all’altezza del centrocampo, riesce a dribblare anche un secondo difensore ed il portiere concludendo in rete con una pregiatissima rabona. Horvat non è nuovo a questo tipo di giocate, ma un gol del genere è davvero una perla rara.
Calcio a 5, Europei 2022: Russia-Slovacchia 7-1, Antoshkin ispira i suoi per un facile successo
La Polonia trova poi il pari sei minuti dopo con Patrik Hoky, a cui la Croazia risponde nell’azione immediatamente successiva, riportandosi in vantaggio sul 2-1 con Antonio Sekulic. Il pari della squadra polacca dura soli 15 secondi, e lo svantaggio di una sola lunghezza poco più di tre minuti, con la formazione balcanica che si porta sul 3-1 con un altro gol bellissimo in azione solitaria, firmato stavolta da Franko Jelovčić.
Nel secondo tempo la Polonia prova a farsi vedere più volte dalle parti della porta croata, mancando sempre di cinismo o di qualità nelle conclusioni. Nonostante delle ottime opportunità nei minuti finali, il punteggio non si muove più. La Croazia trova così tre punti sudati ma meritati, mentre il girone si mette già in salita per i polacchi.
Credit: Uefa.com