Seguici su

Pallavolo

Volley, Conegliano incassa una vittoria a tavolino in Champions League: 3-0 contro il Nyiregyhaza, quarti vicini

Pubblicato

il

Conegliano incamera una vittoria a tavolino nella Champions League 2021-2022 di volley femminile. Le Pantere hanno infatti acquisito un successo per 3-0 (25-0; 25-0; 25-0) contro il Fatum Nyiregyhaza. L’incontro era in programma lo scorso martedì, ma non era potuto andare in scena a causa di alcune positività al Covid-19 tra le fila della formazione ungherese ed era stato rinviato a mercoledì 26 gennaio. Nelle ultime ore è sopraggiunta la rinuncia della modesta compagine magiara e così le Campionesse d’Europa portano a casa l’affermazione senza dover scendere in campo di fronte ai propri tifosi del PalaVerde di Treviso.

Le ragazze di coach Daniele Santarelli, fresco Commissario Tecnico della Serbia, rafforzano il primo posto nella classifica della Pool E con 4 vittorie (12 punti, neanche un set lasciato per strada). Conegliano precede le polacche del Chemik Police (3 vittorie, 9 punti) e le serbe dello Zok UB (1 vittoria, 3 punti), mentre il Nyiregyhaza resta fermo al palo. Le Campionesse d’Italia sono dunque a un passo dalla qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale: a passare il turno saranno le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate. Prossimo impegno il 2 febbraio (ore 18.00) in casa del modesto Zok, una probabile vittoria varrebbe l’ipoteca sul primo posto alla vigilia dello scontro diretto col Chemik Police.

Volley femminile, positività al Covid-19 per Conegliano: rinviate le sfide a Bergamo e Novara

Ricordiamo che Conegliano è alle prese con alcuni casi di positività all’interno del gruppo squadra e ha dunque dovuto rinviare il recupero contro Bergamo (previsto tre giorni fa) e il big match di domani contro Novara. La corazzata veneta si trova in testa alla classifica della Serie A1 con tre punti di vantaggio proprio su Novara e su Monza (a parità di incontri disputati). Al momento non si sa quando Paola Egonu e compagne riusciranno a tornare in campo.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità