Seguici su

Senza categoria

Australian Open, Jannik Sinner critico: “Devo tenere il livello alto per più ore. De Minaur gioca bene in casa”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Taro Daniel nel terzo turno degli Australian Open 2022. L’azzurro ha fatto più fatica del previsto per avere la meglio sul coriaceo giapponese, riuscendo a spuntarla dopo quattro set. L’altoatesino ha avuto un enorme passaggio a vuoto nel secondo parziale, ma successivamente ha aumentato il ritmo e ha messo in ginocchio il tenace avversario nipponico.

Il numero 10 al mondo prosegue così la sua avventura sul cemento outdoor di Melbourne e si lancia verso l’ottavo di finale contro l’australiano Alex de Minaur: il 20enne sarà chiamato a sfidare il padrone di casa tra un paio di giorni e partirà con i favori del pronostico, l’obiettivo è raggiungere il quarto di finale dove potrebbe vedersela col greco Stefanos Tsitsipas. Dall’altra parte della rete ci sarà l’attuale numero 42 del ranking ATP, spinto dal pubblico locale e di due anni più grande.

Jannik Sinner ha analizzato la sua prestazione odierna in conferenza stampa: “Sono molto felice di come stiano andando le cose. Il match di oggi è stato particolarmente duro. Dopo un’ottima partenza ho iniziato a commettere qualche errore di troppo mentre il mio avversario cresceva“.

L’azzurro fa mea culpa: “Nel secondo set sono calato d’intensità ed era già accaduto nel primo, sul 3-0. Nei match tre set su cinque può succedere ed è un attimo che l’avversario rientri in partita. Se avessi ottenuto il break nel primo game del secondo set sarebbe andata diversamente. Devo imparare a mantenere un determinato livello per tante ore“.

I meriti però sono anche del suo avversario: “Taro Daniel è molto solido da fondo. Serve bene e nel secondo set è riuscito ad aprirsi il campo con grande precisione e velocità. Sono stato bravo a mettergli pressione nei momenti importanti ed a servire bene sulle palle break“.

Sinner pensa già agli ottavi: “Sono arrivato alla seconda settimana, adesso testa al prossimo match che sarà duro: vedremo cosa accadrà. Mi è già capitato di affrontare il giocatore di casa in un paio di occasioni. Non è semplice giocare con il pubblico contro ma proverò a farmi trovare pronto per una sfida così. De Minaur, in casa, gioca sempre molto bene”.

Il momento del tennis italiano è ottimo: “I risultati degli italiani non sono un caso. In Italia abbiamo molti tornei tra ITF e Challenger, i ragazzi più giovani possono avere wild card ed anche in caso di sconfitta hanno la possibilità di restare sul posto, allenarsi e crescere. Abbiamo anche ottimi allenatori e in campo ci facciamo da traino l’uno con l’altro”.

VIDEO Sinner-Daniel 3-1, Australian Open 2022: highlights e sintesi. Terzo e quarto set dominati

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità