Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Daniel 3-1, Australian Open 2022: highlights e sintesi. Terzo e quarto set dominati

Pubblicato

il

Jannik Sinner è riuscito a sconfiggere con il punteggio di 6-4 1-6 6-3 6-1 il giapponese Taro Daniel, ostacolo ben più duro del dato di classifica, nel terzo turno degli Australian Open 2022. L’azzurro si è così qualificato per gli ottavi di finale per la prima volta in quel di Melbourne, dove nel 2020 aveva raggiunto il 2° turno e nel 2021 era stato subito costretto a fermarsi contro il canadese Denis Shapovalov.

Sarà ora Alex de Minaur l’avversario dell’altoatesino, che si è ritrovato a dover fare i conti, per due set e mezzo, con un contemporaneo mix di una giornata no e di un Daniel molto al di sopra delle proprie effettive potenzialità, tant’è che quando Sinner è andato a prendersi di forza il terzo parziale è riuscito, di fatto, a disinnescare il suo avversario.

Australian Open, Jannik Sinner critico: “Devo tenere il livello alto per più ore. De Minaur gioca bene in casa”

Per la quarta volta sono ottavi di finale per lui, gli stessi raggiunti in tre degli ultimi quattro Slam (manca all’appello solo Wimbledon). Ma c’è di più: Sinner è alla nona vittoria consecutiva tra fine 2021 e inizio 2022: ha iniziato in Coppa Davis e ha continuato tra ATP Cup e Australian Open.

E se è vero che vincere aiuta a vincere, è altrettanto vero che l’azzurro sta scoprendo sempre nuove risorse, anche in una giornata nella quale ha avuto problemi di gestione del vento, un altro fattore sul quale potrà lavorare con il tempo e l’esperienza che vanno avanti.

JANNIK SINNER-TARO DANIEL: HIGHLIGHTS AUSTRALIAN OPEN 2022

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità