Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giuliano Razzoli deluso al termine della seconda manche di Kitzbuehel: “Ho letto male l’ultimo dosso”

Pubblicato

il

Si è concluso con tanta amarezza per i colori azzurri lo slalom di Kitzbuehel, quinto appuntamento tra i pali snodabili nella stagione di Coppa del Mondo. Vince a sorpresa il britannico Dave Ryding davanti ai norvegesi Lucas Braathen (nuovo leader della disciplina) ed Henrik Kristoffersen, mentre Razzoli e Vinatzer (così come Stefano Gross) escono mestamente nella seconda manche.

Razzoli, Campione Olimpico di Vancouver 2010 e terzo a Wengen lo scorso weekend, stava lottando sul filo dei centesimi con Ryding prima di essere tradito dalla neve riportata nei pressi del traguardo. Ai microfoni RAI il reggiano esprime tutta la sua delusione: “Ho fatto bene nella parte alta e difficile, stavo andando veloce ed ero davanti all’intermedio”.

“Ho letto male l’ultimo dossoprosegue il classe ’84 -, non credevo fosse così: ho perso la linea di pochi centimetri e sono uscito. Sono davvero molto triste, stavo andando molto veloce“. Nonostante gli 0 punti e l’occasione persa per indossare il pettorale rosso la prestazione messa in campo oggi lascia ben sperare per quanto riguarda la rassegna olimpica.

https://www.oasport.it/2022/01/classifica-coppa-del-mondo-sci-alpino-2021-2022-risultati-e-punteggi/

Il “Razzo” può far saltare il banco a Pechino e rendersi protagonista di un altro miracolo a dodici anni di distanza dall’assolo in terra canadese, senza contare che rimane in piena corsa per il Globo di specialità. Stesso discorso vale per Alex Vinatzer, troppo arrembante nella seconda manche ma autore di tanti passaggi di prim’ordine nella gara odierna.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità