Sci Alpino
Alex Vinatzer: “Ho spinto la prima doppia e ho sbagliato. Devo mettere giù entrambe le manche”
Alex Vinatzer aveva firmato il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurro sognava di salire sul podio in terra austriaca e magari di conquistare la prima vittoria in carriera, ma nella seconda manche ha commesso un grandissimo errore nelle battute iniziali ed è caduto, uscendo dal tracciato.
L’altoatesino è comunque riuscire a rientrare in pista e ha tagliato il traguardo in 18ma posizione, ma chiaramente non è il risultato che sperava. Il nostro portacolori ha analiato la sua prestazione attraverso i canali federali: “È difficile commentare quel che è successo. Ho visto la prima doppia e ho pensato che avrei dovuto gestirla bene per poi spingere sulla porta successiva, che poi c’era da andare. Invece spingendola mi son portato in avanti e ho commesso un errore. Dopo l’ho sciata con l’intensità giusta, penso che avrei fatto lo stesso anche senza errore, però quando non gira non gira”.
Alex Vinatzer ha proseguito: “Non ci arrendiamo, andiamo a Schladming con qualche punticino e guardiamo avanti. La mia sciata è quella che dimostro anche in allenamento, vediamo di mettere giù bene entrambe le manche. Ci sono ancora cinque gare stagionali e tutto è possibile”.
Foto: Lapresse