Calcio a 5
Calcio a 5, Europei 2022: Spagna-Bosnia Erzegovina 5-1, le “Furie Rosse” schiantano i balcanici
La quarta giornata degli Europei 2022 di Calcio a 5 può andare ufficialmente in archivio. Al Martini Plaza di Groningen si è infatti disputata la seconda e ultima gara del Gruppo D, fra Spagna e Bosnia Erzegovina: andiamo a vedere come sono andate le cose.
Calcio a 5, Europei 2022: Spagna-Bosnia Erzegovina 5-1 LA CRONACA
Le “Furie Rosse”, certamente una delle squadre favorite per la vittoria finale, assieme al Portogallo e alla Russia, partono fortissime: rete di in poco più di otto minuti vanno subito sul 2-0, prima con Raul Gomez, poi con Raul Campos.
La Bosnia annaspa, ma all’undicesimo trova il modo di riaprirla Boskovic, per il momentaneo 2-1. E’ un gol che dà un po’ di vigore ai balcanici, ma che in realtà non cambia il canovaccio della partita.
Gli iberici superato un momento di assestamento tornano infatti a martellare. Prima di andare al riposo, Lozano mette a referto il 3-1, che ristabilisce due gol di differenze fra le squadre.
Si riparte nella ripresa. La Spagna si trova, si piace, si diverte e con capitan Ortiz, al ventesimo e al trentaseiesimo, va a segno per il 4-1 e il 5-1 che chiude i conti e manda un messaggio anche a tutte le altre formazioni del torneo.
Domani altro giro, altra corsa, inizia il secondo turno della fase a gruppi: si parte con il Girone A, alle 14.30 Serbia-Ucraina e alle 17.30 un allettante Portogallo-Olanda.
Foto: Photo by Eóin Noonan – UEFA/UEFA.com